Daniele Croce (foto Empolichannel.it)


Ecco le pagelle di Genoa-Empoli redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

BASSI 6,5: Debutta con gli azzurri in questo campionato sostituendo l’infortunato Sepe e non sfigura. Non ha colpe sul gol, sempre puntuale e attento sulle uscite.

HYSAJ 6: Il terzino albanese di rientro dagli impegni nazionali soffre Perotti, scatenato sulla sua fascia, senza però perdere il duello.

TONELLI 6: Impostare le azioni non è il suo forte e si contano almeno quattro appoggi sbagliati che stavano per favorire clamorosamente il Genoa. Segna, probabilmente con il braccio, e timbra per la terza volta in questo campionato il cartellino.

RUGANI 6,5: Solita prestazione fatta di tranquillità e sicurezza. Annulla Matri e risulta al termine della gara una delle garanzie della difesa.

MARIO RUI 6,5: Il terzino portoghese offre un altra prestazione fatta di grinta, corsa e dribbling. Sempre una spina nel fianco per il centrocampo e la difesa del Genoa.

VALDIFIORI 6: Prestazione opaca del regista azzurro, asfissiato da una marcatura ad uomo di Bertolacci. Non illumina ogni pallone che tocca, ma gioca una gara comunque tranquilla.

VECINO 6,5: Forse uno dei pochi colpevoli del gol del Genoa. Nel primo tempo un fantasma, nel secondo cresce offrendo agli spettatori una conclusione potente e un assist per Maccarone.

CROCE 6,5: Come il compagno Vecino, cresce nel secondo tempo. Dribbling e grinta, che erano mancati nella prima frazione, riescono a tenere alto il baricentro degli azzurri che tentavano il recupero del risultato nel finale.

VERDI 6: Forse il peggiore degli azzurri. Accelera in una sola occasione e rischia di far segnare Pucciarelli. Per il resto non si è visto molto.

MACCARONE 6: Big Mac ci aveva abituato male con prestazioni di alto livello nelle ultime uscite. Quest’oggi si divora un paio di occasioni che uno come lui non dovrebbe sbagliare.

PUCCIARELLI 6: Movimento e scambi rapidi, la punta azzurra non dà riferimenti alla difesa del Genoa che però riesce a contenerlo. Si divora il pari nel primo tempo con un tiro che finisce a fil di palo.

TAVANO 6: Entra al posto di Pucciarelli e l’Empoli davanti sembra girare meglio. Un paio di passaggi che permettono alla squadra di salire ed allungarsi.

MCHEDLIDZE 6: Subentra a Maccarone per dare un po’ di peso davanti, tiene la palla fra i piedi negli ultimi minuti per impedire al Genoa di trovare il nuovo vantaggio.

ZIELINSKI 6: Negli ultimi venti minuti avrebbe si fa vedere più di Verdi nei restanti 70′. Ha una grande chance sui piedi, peccato per il controllo non preciso in area.