L’unico dubbio dovrebbe riguardare l’attacco. L’Empoli si è allenato nel pomeriggio di oggi, venerdì, ma l’allenatore azzurro Maurizio Sarri non ha ancora sciolto il nodo Tavano-Pucciarelli. I due si giocano una maglia da titolare e la sensazione è che il secondo sia sempre leggermente favorito.

Per il resto dovremmo vedere la stessa squadra che ha battuto il Palermo. In difesa, al posto dell’acciaccato Laurini, spazio a Hysaj e a destra e Mario Rui a sinistra, mentre a centrocampo giocherà Valdifiori davanti alla difesa con Croce e Vecino in posizione di interni.

In avanti, quindi, detto del dubbio tra Pucciarelli e Tavano è quasi certo l’impiego di Maccarone. Almeno lui dovrebbe avere la certezza del posto da titolare, mentre gli altri due saranno in ballottaggio fino alla fine. Il primo è in serie positiva da tre turni, è il miglior marcatore della squadra e sta attraversando un gran momento di forma. Tavano, invece, è apparso in gran forma nel test col San Piero a Sieve e potrebbe quindi mettere in difficoltà Maurizio Sarri.

Il tecnico avrà altri due giorni per prendere una decisione.