I bambini della scuola del tifo (foto gonews.it)


Arbitri, calciatori, ma anche giornalisti e un medico. Riparte il progetto Scuola del Tifo, la serie di incontri organizzati dall’Unione Clubs Azzurri nelle scuole del Circondario che permette ai bambini delle elementari di entrare in contatto coi protagonisti dello sport e del calcio.

Gli attori principali saranno naturalmente i giocatori dell’Empoli. La società azzurra ha accettato nuovamente l’invito di Athos Bagnoli e quindi Tavano e compagni si alterneranno nelle scuole elementari del territorio per portare la loro esperienza e rispondere alle domande dei bambini. Gli incontri ripartiranno anche la settimana prossima e coinvolgeranno anche le forze dell’ordine. Il dirigente del commissariato di Empoli Francesco Zunino ha già accettato la richiesta dei tifosi dell’Empoli.

E’ cresciuto anche il numero delle scuole, ma ad oggi non è semplice quantificare il numero di bambini coinvolti perchè non tutte le classi hanno dato conferma e comunicato le classi interessate. Hanno comunque aderito le scuole elementari di Avane, Corniola, Ponte a Elsa, Santa Maria, Ponzano e Pontorme, ma anche la Leonardo da Vinci e la scuola di via Baccio da Montelupo per quanto riguarda il comune di Empoli. Ci saranno poi le elementari di Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Spicchio, Montelupo e San Miniato. I bambini coinvolti saranno sicuramente più di 500.

I bambini dovrebbero poi essere invitati allo stadio in occasione della gara interna che l’Empoli giocherà col Torino, ma la data non è ancora stata confermata.

Anche la redazione di Empoli Channel, Gonews e Radio Lady è stata invitata a partecipare agli incontri. Abbiamo ovviamente aderito con piacere alla richiesta dell’Unione Clubs Azzurri.