Empoli-San Piero a Sieve 15-0
EMPOLI: Bassi (46’ Pugliesi); Perticone (86’ Pucci), Tonelli (67’ Meroni), Barba (86’ Seminara), Mario Rui (78’ Bruni), Moro (65’ Diousse), Valdifiori (59’ Vecino), Croce (46’ Laxalt); Verdi (46’ Pucciarelli); Tavano (59’ Rovini), Maccarone (46’ Mchedlidze). All. Sarri.
SAN PIERO A SIEVE: Smiele, Fantoni, Nardini, Corsi, Vannini, Lapi, Robucci, Andrei, Lamantini, Cassigoli, Curraj. Nella ripresa sono entrati: Poli, Frilli, Loi, Lanini, Britos, Pieri, Tagliaferri, Bastianacci, Secchioni, Cervo. All. Benedetti
Arbitro: Semeraro di Empoli
Marcatori: 4’, 13’ e 32’ Tavano, 25’ Tonelli, 35’ Verdi, 40’ e 43’ Maccarone, 46’, 75’, 82’ e 90’ Mchedlidze, 52’ e 87’ Pucciarelli, 58’ Pieri (autorete), 86’ Rovini.
Finisce in goleada l’amichevole che gli azzurri giocano contro il San Piero a Sieve, squadra di dilettanti che milita nel campionato di Prima Categoria. In grande spolvero soprattutto gli attaccanti, con Tavano e Maccarone finalmente fianco a fianco. Il numero dieci azzurro ne fa tre, mentre Big Mac si ‘accontenta’ di una doppietta.
Nella ripresa, invece, si scatena Mchedlidze, che segna addirittura una quaterna, mentre Pucciarelli risponde con una doppietta. Pochissime indicazioni dal punto di vista tattico. Sarri è ancora orfano dei nazionali e quindi ha dovuto affidarsi anche a molti giovani della Primavera. Il tecnico ha adottato sempre il 4-3-1-2, ma chissà che la scelta di schierare Tavano e Maccarone in coppia non sia indicativa in vista di Genova.
Non sono invece positive le notizie che arrivano dall’infermeria. Laurini non ha avvertito buone sensazioni dopo l’allenamento in gruppo di lunedì e quindi non ha preso parte alla partitella. Il francese verrà valutato fino alla fine, ma potrebbe anche non recuperare per Marassi. Sempre a parte anche Guarente (problemi al ginocchio) mentre Aguirre e Sepe non si sono allenati per precauzione.