Il Bisagno con lo stadio Ferraris sullo sfondo


Sono ore difficili per la città di Genova. L’alluvione che ha colpito il capoluogo ligure non ha risparmiato case e negozi. Anche lo stadio Luigi Ferraris ha patito ingenti danni: la struttura si trova nel quartiere di Marassi, uno dei luoghi più massacrati dal nubifragio.

La gara di solidarietà è scattata anche tra i tifosi di Genoa e Samp: gli ‘angeli del fango’ si sono mossi per aiutare le persone a sistemare case e negozi, ma la situazione è veramente drammatica. Si parla addirittura di 200 milioni di euro di danni.

Il calcio in questi casi passa sempre in secondo piano, ma per quel che riguarda lo stadio Ferraris si sa che la pioggia ha invaso i locali e gli spogliatoi, ma anche il tunnel che dalla tribuna passa sotto al campo e conduce alla sala stampa. In quel corridoio il livello dell’acqua ha raggiunto i 2 metri di altezza.

I lavori di sistemazione dello stadio cominceranno alla fine dell’allerta meteo, prolungata alla mezzanotte di lunedì. Intanto il Genoa ha annullato l’amichevole prevista con lo Shaktar.