Il primo giorno di Rugani in nazionale (foto gonews.it)


Daniele Rugani e’ nel mirino di Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Secondo il sito spagnolo fichajes.net il giovane prodotto del vivaio azzurro sarebbe sotto stretta osservazione del club iberico. Le merengues avrebbero individuato in lui il rinforzo ideale per il futuro.

Iniziamo col chiarire che Rugani, fino al termine della stagione, rimarrà in azzurro. Empoli e Juventus, in estate, hanno sottoscritto un accordo ben preciso: il giocatore è ancora tecnicamente in comproprietà, ma solo sulla carta. A fine campionato il club bianconero dovrebbe versare 3 milioni di euro nelle casse dell’Empoli ed acquisire così l’intero cartellino.

Il Real Madrid, insomma, dovrà parlare più che altro con la Juve. Possibilità che succeda qualcosa di imprevisto a gennaio? Pochissime. I bianconeri hanno già assicurato che lasceranno Rugani a Empoli fino a giugno, mentre il Real Madrid lo cercherebbe più che altro per la prossima stagione, quando verrà certificato l’addio di Pepe.

La notizia è ancora tutta da verificare, con una Juve che avrebbe già dichiarato incedibile il giocatore, ma se il Real decidesse di lanciare uno dei suoi assalti (siamo nel campo del fantamercato, s’intende) potrebbe succedere davvero un qualcosa di imprevisto, con cifre inevitabilmente destinate a lievitare…