Gaetano Salvemini


Contattato da tuttomercatoweb.com, l’ex allenatore dell’Empoli Gaetano Salvemini ha parlato della formazione di Maurizio Sarri. Il primo tecnico ad aver guidato la formazione azzurra in serie A nella stagione 1986/87 ha pronunciato queste parole:

“Continuare così, con il gioco espresso finora”. Il consiglio per l’Empoli arriva da Gaetano Salvemini, tecnico che agli azzurri è legatissimo essendone stato sia giocatore che allenatore. A lui la redazione di tuttomercatoweb.com si è rivolta per capire quale potrà essere il cammino della squadra di Sarri.

Salvemini, l’Empoli gioca bene e può fare anche di più?

“Credo che stia disputando un ottimo campionato e possa proseguire con serenità per raggiungere il traguardo salvezza. Quando si battono le concorrenti come il Palermo, significa che la squadra c’è ed è forte”.

A suo parere qualche giocatore in particolare può progredire ulteriormente?

“L’Empoli ha sempre avuto giocatori di qualità e giovani di prospettiva che possono migliorare. E’ un obiettivo della società, ed è importante poter contare su di loro. L’altro dato di fondo da sottolineare però è l’organizzazione di gioco”.

Sarri va elogiato dunque.

“Sì, mi sembra che abbia anche ottima personalità”.