Maccarone in Empoli-Palermo


SEPE 6: Mai impegnato seriamente dal Palermo, una parata tranquilla sulla conclusione dalla distanza di Rigoni.

HYSAJ 6,5: Preziosissimo in fase di copertura, impedisce al tiro di Dybala a fine primo tempo di raggiungere la porta.

TONELLI 7: Seconda rete in Serie A, seconda magia di testa. Pulito, preciso e puntuale in difesa, mai un momento di difficoltà.

RUGANI 7: A Empoli nessuno aveva dei dubbi, ora tutti possono capire come mai Conte lo ha portato in nazionale: monumentale in difesa, mostra una tranquillità e un esperienza atipica per la sua età. Un altra vittoria del settore giovanile azzurro.

MARIO RUI 7,5: La sua spinta sulla fascia è stata una spina nel fianco perenne della difesa del Palermo. Numeri eccezionali mostrano una condizione impressionante del terzino. Laurini ha un degno rivale per il posto da titolare.

VECINO 6,5: In crescita rispetto a Chievo ed in generale rispetto all’inizio di stagione, ha praticamente fatto impazzire i centrali di centrocampo dei rivali.

VALDIFIORI 7: La sua assenza a Verona si era sentita eccome: geometrie perfette, tantissimi passaggi riusciti e un’infità di palloni recuperati. Non c’è nessun altro giocatore nella rosa azzurra con queste caratteristiche.

CROCE 6,5: Corsa e grinta per il prestigiatore sempre più in crescita. La mole di palloni recuperati è impressionante, e grazie al suo lavoro Valdifiori può impostare con tranquillità.  MORO 6,5: Entra nel finale per lottare su tutti i palloni e tenere alta la squadra fino al 90′.

VERDI 7: Il fantasista che tutti attendevano: tra le linee la difesa del Palermo non lo ha preso mai. Un paio di occasioni che non è riuscito a finalizzare non possono penalizzare una partita fatta di qualità, dribbling secchi e passaggi.

MACCARONE 7,5: Dopo i venti minuti di Chievo, altri 70′ di qualità e giocate. Il gol di tacco è una perla, il contributo alla squadra fondamentale. L’Empoli ha ritrovato il suo Top Player. TAVANO 6,5: Entra nel finale e ha sul destro due buone chance. Solo Sorrentino gli nega la gioia del gol.

PUCCIARELLI 7: Tre gol in tre partite da titolare. Il giovane attaccante ha sfruttato nel migliore dei modi la chance che il mister gli ha dato, e potrebbe anche insidiare qualche big nelle gerarchie dei titolari. MCHEDLIDZE 6,5: Solita grinta e un assist stupendo per Tavano nei pochi minuti della sua 100esima gara con gli azzurri.

SARRI 8: Il primo scontro diretto tra le mure amiche non tradisce. Annulla il Palermo con il solito gioco fatto di tocchi corti e triangolazioni. L’Empoli trova la prima vittoria raccogliendo finalmente quanto seminato, e soprattutto senza subire gol.