Daniele Rugani in nazionale


Con l’arrivo dell’attaccante del Borussia Dortmund, Ciro Immobile, nel pomeriggio a Coverciano, si è di fatto aperto il raduno della Nazionale azzurra che, fra venerdì 10 e lunedì 13 ottobre, affronterà fra Palermo e Ta’qali l’Azerbaijan e Malta, in due partite di qualificazione alla fase finale degli Europei 2016.

Il ct Antonio Conte è arrivato a Coverciano solo in serata, dopo avere seguito in tv la supersfida fra la Juventus e la Roma, ma anche per evitare di incrociare la squadra dell’Inter, che era in ritiro proprio nel Centro tecnico e federale alle porte di Firenze. Alla spicciolata tutti i calciatori, tra cui Daniele Rugani dell’Empoli, hanno raggiunto – o stanno per farlo – il ritiro e alcuni, come nel caso dei tre giocatori del Paris Saint-Germain, Thiago Motta, Verratti e Sirigu, lo faranno solo domani, visto che stasera hanno giocato il posticipo di Ligue 1 contro il Monaco.

Domattina, alle 10,30, primo allenamento per la Nazionale, aperto ai giornalisti solo dopo le 11,30; seguirà la conferenza stampa di Conte e un’altra seduta (ore 17) interdetta però alla stampa.