Daniele Rugani attende con ansia le 20,30 di domani sera, sabato, quando il commissario tecnico dell’Italia Antonio Conte diramerà le convocazioni per la doppia sfida di qualificazione agli Europei contro Azerbaigian e Malta. Il difensore verrà chiamato a causa degli infortuni di Astori, Barzagli e Paletta. Manca l’ufficialità, ma la sensazione, vista anche la mancata chiamata del giocatore in Under 21, è che non ci siano dubbi al riguardo. L’Italia giocherà venerdì 10 ottobre alle 20,45 a Palermo contro l’Azerbaigian. La seconda sfida lunedì 13 ottobre, sempre alle 20,45, a Ta’Qali contro Malta.
Elseid Hysaj, invece, sarà impegnato con la nazionale A dell’Albania. La prima sfida sabato 11 ottobre alle 20,45 a Elbasan (Albania) contro la Danimarca. Secondo match martedì 14 ottobre a Belgrado alle 20,45 contro la Serbia.
Levan Mchedlidze, convocato con la nazionale maggiore della Georgia, scenderà invece in campo sabato 11 ottobre alle 18 a Glasgow contro la Scozia, mentre martedì 14 ottobre sarà di scena a Faro (Portogallo) alle 20,45 contro Gibilterra.
Infine Matteo Bianchetti, impegnato con l’Under 21, giocherà contro la Slovacchia: l’andata l’8 ottobre, il ritorno il 14.