Gli azzurri esultano dopo la rete segnata (foto Empolichannel.it)


SEPE 5,5: In controtempo in occasione del gol di Meggiorini. Per il resto Maxi Lopez e Paloschi non lo hanno mai impegnato.

LAURINI 6: In difficoltà come tutta la squadra nella prima frazione esce per un problema muscolare. MARIO RUI 6: Entra e spinge con continuità. Mette con una grande azione personale Pucciarelli solo davanti la porta.

RUGANI 6: Colpevole anche lui sul gol di Meggiorini salva ogni situazione di pericolo proveniente da palle alte.

TONELLI 5,5: Nel primo tempo sbaglia quasi tutti gli appoggi. In crescita nel secondo tempo sul lato difensivo, ha pagato l’assenza di Valdifiori.

HYSAJ 6: Un po’ più in ombra rispetto alle ultime gare soffre nel primo tempo la fisicità del Chievo.

VECINO 6: In difficoltà come tutta la squadra nel primo tempo, non una delle migliori partire dell’uruguayano con la maglia dell’Empoli.

SIGNORELLI 5,5: Non è Valdifiori e si vede, passaggi sbagliati e palloni persi a volte in modo superficiale. GUARENTE s.v.

CROCE 6: Anche lui in calo, soprattutto rispetto alle gare con Cesena e con la Roma.

VERDI 6: Una delle prestazioni più opache del fantasista azzurro che comunque prova davanti a portare qualche difficoltà alla difesa dei clivensi.

TAVANO 5,5: Esce dal terreno di gioco con un solo pallone toccato, all’inizio una conclusione dal limite. Mai cercato dai compagni. MACCARONE 6,5: Entra e gli azzurri cambiano totalmente volto: un assist e un tiro respinto fortunosamente da Bardi. Era l’attaccante che mancava.

PUCCIARELLI 6: Segna la rete del pareggio, due gol nelle ultime due gare, ma sbaglia una conclusione che a questi livelli non sembra quasi nemmeno possibile. Mezzo voto in meno per un errore che poteva mandare gli azzurri in vantaggio.

CALZONA 6: Sarri e il suo staff hanno patito lo scontro diretto con una rivale alla salvezza. Partita non spettacolare sul piano tattico in cui l’Empoli non è riuscito a entrare fino al 65′. Valdifiori è difficilmente sostituibile e la difesa deve essere rivista: gli azzurri hanno preso gol in ogni partita che hanno giocato.