L'occasione fallita da Pucciarelli (foto empolifc.com)


Le voci dei protagonisti di Chievo-Empoli ai microfoni di Radio Lady nel dopo-gara. Il primo a parlare è stato Francesco Calzona, vice di Sarri che oggi, domenica, ha preso il posto del tecnico squalificato. “Loro ci pressavano e facevano valer la maggiore stazza fisica – dice – e noi di conseguenza abbiamo fatto fatica ad imporre il nostro gioco. Anche il campo non ci ha aiutato, perchè noi facciamo possesso palla e le condizioni non erano buone”.

Il pareggio è comunque un risultato che soddisfa. “Siamo stati bravi a soffrire e nella ripresa, dopo lo svantaggio, siamo riusciti a trovare il pareggio – dice ancora Calzona -. In questa categoria può capitare di andare in difficoltà ed è importante saper raccogliere il massimo. Abbiamo anche avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, ma purtroppo non le abbiamo concretizzate. La classifica è bruttina: dovremo provare a vincere per migliorarla”.

Parla anche Manuel Pucciarelli. “Sono felicissimo per il gol – dice – ma sono anche molto dispiaciuto per quell’occasione che ho fallito. Mario Rui mi aveva servito una pala perfetta, ma avevo Cesar davanti e me la sono trovata davanti solo all’ultimo. Credo che fosse più difficile mandarla alta che in porta, ma purtroppo l’ho sbagliata”.