Maurizio Sarri


“Perchè mi ha espulso? Ho detto all’arbitro che non aveva il coraggio di fischiare contro le maglie a righe”. Schietto e sincero come sempre. Maurizio Sarri analizza così la sfida col Milan ai microfoni di Radio Lady. “Abbiamo giocato un grande primo tempo, potevamo chiuderlo sul 3-0 e invece abbiamo incassato il 2-1 di Torres. Purtroppo – dice il tecnico – abbiamo fallito anche il 3-1 con Tavano e come sempre succede nel calcio siamo stati puniti”.

“Purtroppo – prosegue Sarri – abbiamo visto il solito copione di sempre. Grande prestazione, ma il risultato non ci premia per quel che abbiamo prodotto. Dobbiamo crescere e migliorare, ma il gioco espresso è stato ancora di ottimo livello”.

Infine si parla dell’arbitro. “Ho capito che in questa categoria devo imparare a stare zitto – dice Sarri – ma se l’arbitro ha espulso Valdifiori allora doveva fare lo stesso con Muntari nel primo tempo. Ha diretto con due pesi e due misure”.

Parla anche Manuel Pucciarelli, al primo gol in serie A. “Grande emozione perchè ho segnato il mio primo gol in serie A alla squadra per cui simpatizzo. Ma in campo – confessa l’attaccante – ho pensato soltanto a fare gol”. Poi è intervenuto, sempre ai microfoni di Radio Lady, anche Massimo Maccarone. “Esordire in A con la maglia dell’Empoli è stato fantastico – dice Big Mac – ma sono un po’ rammaricato per il risultato. Il rigore su di me? Non c’era assolutamente fallo”.

Soddisfatto infine anche Lorenzo Tonelli. “Bello segnare – dice – ma volevamo vincere. Abbiamo messo in difficoltà il Milan, peccato per come è andata a finire”.