Simone Verdi (foto Empolichannel.it)


Le pagelle degli azzurri redatte dalla redazione di Empolichannel:

SEPE 6:  Reattivo in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa, incolpevole su entrambi i gol rossoneri.

LAURINI 6,5: Grande prestazione del terzino francese alla prese con Menez. Un grande recupero nel primo tempo ha fatto impazzire tutto il pubblico azzurro. HYSAJ 6: Entra per sostituire il compagno infortunato e gioca un discreto finale di gara.

TONELLI 6,5: Il primo gol in Serie A contro il Milan è una bella soddisfazione personale. Disattento solo nella situazione del primo gol in cui non è riuscito a chiudere su Fernando Torres.

RUGANI 6,5: Un altra grande prestazione, minata solo dal gol di Honda, in cui si è fatto trovare impreparato.

MARIO RUI 6: Grande spinta ma entrambi i gol rossoneri nascono da due cross di Abate sulla sua fascia.

VECINO 6,5: Prestazione positiva del giocatore uruguayano sempre più inserito negli schemi di Sarri. Sfiora il gol con una conclusione violentissima respinta da Abbiati.

VALDIFIORI 6: Il suo voto sarebbe stato ben superiore se non si fosse fatto espellere in un minuto. Ha battuto il corner e la punizione da cui sono nati i due gol azzurri.

CROCE 6,5: Grandissima prestazione quest’oggi del centrocampista azzurro che pare esaltarsi contro le grandi squadre.

VERDI 6: Contro la società che ne detiene il cartellino gioca la solita gara piena di qualità e giocate, pesa il gol sbagliato di testa nel primo tempo.

PUCCIARELLI 6,5: Anche lui segna la prima rete in Serie A, e lo fa contro il Milan. Tantissimi falli conquistati e tanti dribbling, è quello che si aspetta da lui. ZIELINSKI 6: Numeri e magie nel finale di gara gli valgono il sei. Sarebbe interessante vederlo dal primo minuto.

TAVANO 6: Se avesse segnato la rete del 3-1 probabilmente l’Empoli avrebbe tagliato le gambe al Milan. L’assist per Pucciarelli è una chicca, pesa quell’errore davanti ad Abbiati. MACCARONE s.v.: ingiudicabili i pochi minuti disputati per mettere minuti nelle gambe.

SARRI 7: Era riuscito a convincere i suoi che il Milan lo potevano battere. La squadra ha messo in mostra un altra grande prestazione ed è comunque riuscita a conquistare un punto contro Torres e compagni. Contro le grandi l’Empoli continua a esaltarsi, a divertirsi e a far divertire quando riesce a giocare negli spazi. Deve trovare la chiave per far segnare i suoi su azione, ma un risultato utile contro i rossoneri è di tutto rispetto.

IMG_0805