Saponara nel ritiro azzurro a Cesena (foto dalla pagina Facebook Empoli Fc Official)


La sua squadra è il Milan. Esulterà, come è giusto e naturale che sia, se i rossoneri faranno risultato pieno a Empoli. Ma siamo certi che il cuore di Riccardo Saponara batte ancora per i colori azzurri. Il talentino romagnolo non sarà della partita domani sera, martedì. Uno stiramento al collaterale, con interessamento al menisco, lo ha costretto ad operarsi. Il suo sarà un lungo stop.

Chissà se sarà in tribuna. Di sicuro era a Cesena venerdì sera: una comparsata nel ritiro azzurro per salutare i vecchi compagni. Quelli che, forse, avrebbero potuto diventare i nuovi se la trattativa per il ritorno in azzurro si fosse concretizzata.

Sliding doors, scherzi del destino. Era fatta, Galliani e Corsi si erano stretti la mano. E’ stato Inzaghi a bloccare la cessione: tutta Empoli ha sperato in un ripensamento fino all’ultimo giorno di mercato, ma il matrimonio, evidentemente, non s’aveva da fare.

Non è un momento facile per Saponara: questa dovrà essere la sua stagione, ma l’infortunio al ginocchio in avvio di campionato ha complicato le cose. Eppure a noi piace vederlo così: sorridente in mezzo ai vecchi compagni dell’Empoli. Il talento non gli manca e il credito con la sfortuna adesso sta diventando copioso.

Domani, martedì, sarà a tutti gli effetti un avversario, ma i tifosi azzurri gli vogliono bene e lo ricordano sempre con grande affetto. Sulla pagina Empoli Fc Official la foto ha raccolto centinaia di ‘like’, perchè se oltre ad essere un ottimo giocatore sei anche un bravo ragazzo il colore della maglia passa in secondo piano.

Sarebbe stato bello vedere Saponara in rossonero da avversario al Castellani. Speriamo allora di vederlo in tribuna: siamo certi che avrà un sorriso per tutti, azzurri e rossoneri.