Maurizio Sarri è soddisfatto a metà. Il tecnico azzurro sorride per il pareggio, ma parla anche di alcuni black out e come al solito dispensa frasi che in tre parole spiegano al meglio il concetto. “In serie A siamo con l’acqua alla gola anche quando stiamo in punta di piedi. Abbiamo giocato meglio noi – ha detto l’allenatore ai microfoni di Radio Lady – ma ancora una volta abbiamo rischiato di perdere una gara in maniera immeritata. Soffriamo di black out che anche stavolta rischiavano di costarci caro”.

Il tecnico parla delle frasi pronunciate all’intervallo. “Ci siamo detti che questa gara si poteva recuperare – ha spiegato – e nella ripresa ci siamo riusciti. Ma se diamo sempre la sensazione che il risultato non rispecchi l’andamento della gara significa che c’è qualcosa da rivedere, vuol dire che abbiamo dei limiti che dobbiamo riuscire a correggere”.

In zona mista, sempre ai microfoni di Radio Lady, ha parlato anche Daniele Rugani, contento per il primo gol in serie A. “E’ stata una gioia incredibile – ha spiegato il difensore – perchè alla fine è il sogno di ogni bambino. Sono contento anche per la squadra, perchè non meritavamo di perdere. Dobbiamo però migliorare alcune disattenzioni commesse dietro”.

La pensa come lui anche Federico Barba. “Quando si prende gol – ha detto il difensore – qualche responsabilità della difesa c’è sempre. Ma la partita era stata giocata bene da parte nostra e non meritavamo di perdere”. Infine Manuel Pucciarelli. “Dobbiamo migliorare qualcosa in fase offensiva – ha detto a Radio Lady – ma anche dietro non possiamo subire tutte le volte che vengono avanti. Il 2-2 è comunque il risultato giusto per quello che si è visto in campo”.