Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


Ecco le pagelle realizzate dalla redazione di Empolichannel:

SEPE 6: Il portiere azzurro si fa sorprendere dalla conclusione di Defrel che regala il 2-0 al Cesena, ma tiene in più occasioni il risultato inchiudato.

HYSAJ 6: Il terzino albanese spinge con continuità ma si fa sorprendere in più occasioni dalle aperture dei bianconeri.

RUGANI 6,5: Segna la prima rete nella massima serie e completa la rimonta. Solità tranquillità in impostazione e solito muro là dietro.

BARBA 6: Al debutto in Serie A gioca un ottima partita insieme al compagno di reparto. Sorpreso nell’occasione del gol di Marilungo.

MARIO RUI 6,5: La sua corsa in fase di spinta è stata fondamentale per gli azzurri nel momento più difficile della partita. Tutte le occasioni più importanti nascono dalle sue falcate sulla fascia.

VECINO 6: Molti stop sbagliati ma tanta legna a centrocampo: ogni volta che recuperava il pallone l’Empoli ripartiva in velocità.

VALDIFIORI 6,5: Si presenta a casa sua e gioca una delle sue solite prestazioni fatte di qualità e passaggi precisi che dettano tempi di gioco.

CROCE 6: La solita grinta del centrocampista azzurro che però sembra aver fatto un piccolo passo indietro rispetto alla grandissima partita disputata contro la Roma.

VERDI 6: La sua qualità tecnica viene spesso messa in ombra da errori nelle giocate dal limite dell’area. Mancano sempre l’ultimo passaggio e il tiro vincente.

PUCCIARELLI 6: La sua vivacità ha portato a quasi tutte le migliori occasioni degli azzurri. Sbaglia un ottima chance in girata a due metri dalla porta.

TAVANO 6,5: Finalmente si sblocca, con il primo gol dell’Empoli in questo campionato, realizzando con freddezza il rigore del 2-1. Per il resto soliti tocchi di qualità e giocate a smarcare i compagni degne del bomber che tutti conosciamo. Resta comunque poco innescato dai compagni.

SARRI 6,5: Alla prova del nove il tecnico dimostra di aver preparato benissimo la parita. Se l’uno-due rischiava di complicare tutto, a fine primo tempo il mister trova le giuste parole con cui far tornare in campo i suoi per ottenere il pareggio. Primo punto conquistato in Serie A, da rivedere qualcosa in difesa.