Levan Mchedlidze (foto Empolichannel.it)


Levan Mchedlidze salterà Cesena e Milan. Il georgiano si è sottoposto ad un’ecografia di controllo dopo l’infortunio rimediato ieri, mercoledì, durante la partitella. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al muscolo del polpaccio, il che significa che il giocatore dovrà saltare sia la sfida di sabato in casa dei romagnoli che quella di martedì coi rossoneri.

Lo staff medico, tuttavia, spera di riportarlo in campo alla ripresa di mercoledì, anche se, è bene dirlo, il giocatore potrebbe anche saltare la sfida del 27 contro il Chievo Verona. La situazione andrà valutata giorno dopo giorno.

Intanto arrivano problemi anche per Laurini. Il francese è tornato in gruppo, ma si è fermato dopo pochi minuti per il riacutizzarsi del dolore al flessore destro. Le sue condizioni restano da valutare, ma se la contrattura fosse confermata potrebbe saltare sia il Cesena che il Milan. Probabile così lo spostamento di Hysaj a destra con Mario Rui titolare a sinistra.

In mezzo, invece, c’è il dubbio tra Vecino e Moro, ma l’uruguayano potrebbe essere ancora favorito.

Ed eccoci al capitolo attacco. Con Mchedlidze fuori gioco e Maccarone non al meglio della condizione potrebbe toccare a Pucciarelli. Big Mac è fermo da un mese e dieci giorni, oggi, giovedì, si è nuovamente allenato in gruppo ma la sensazione è che potrebbe non essere tra i titolari. Potrebbe subentrare nella ripresa.