Massimo Maccarone (foto empolifc.com)


Il conto alla rovescia è iniziato. Massimo Maccarone spera nel rientro in campo nella sfida col Cesena, ma le condizioni del bomber andranno valutate giorno per giorno ed è ancora molto presto per cantare vittoria.

Alla ripresa di oggi, lunedì, il centravanti ha lavorato con il gruppo, ma solo per la parte atletica. Il giocatore, infatti, si è allenato con coloro che erano partiti dal primo minuto nella sfida contro la Roma. Gli undici titolari non hanno infatti disputato la partitella finale e così ha fatto anche Big Mac.

Un Big Mac che proverà a rientrare entro Cesena, ma sarà soltanto nei prossimi giorni che capiremo la verità. Lo staff medico non se la sente di rischiare e consegnerà il giocatore a Sarri solo in condizioni di massima sicurezza. Non dimentichiamoci che è ai box da più di un mese e che quindi deve recuperare qualcosa anche in termini di condizione fisica.

Alla seduta di oggi, lunedì, non hanno poi preso parte Tonelli e Laurini. I due sono affaticati, ma le loro condizioni non preoccupano.