Si continua a lavorare a spron battuto sulla Curva Nord. Il settore, per cui non sono stati ancora messi in vendita i biglietti, è al centro di un intervento di rinforzo e ammodernamento. Sono state sostituite le spallette laterali, ma anche i supporti che si trovano sotto la struttura.
Gli operai hanno lavorato anche sotto la pioggia di oggi, mercoledì, per garantire l’agibilità del settore.
Venerdì mattina avverrà il sopralluogo definitivo: si punta a finire in tempo per quella data, cioè entro oggi, giovedì. Soltanto dopo l’ok degli enti preposti sarà data la possibilità agli abbonati di riempire il settore già contro la Roma. Altrimenti gli spettatori verranno dirottati in Curva Cambiano.
Intanto proseguono i lavori anche nelle altre zone dello stadio. Sta nascendo il nuovo maxischermo, che sorgerà al posto di quello vecchio ma sarà più in alto.
Intanto oggi, mercoledì, si è svolta la riunione del Gos, il gruppo operativo che comprende forze dell’ordine, 118 e rappresentanti dell’Empoli Calcio. Saranno 260 gli uomini di polizia e carabinieri impiegati, con un elicottero che volerà sopra lo stadio e unità cinofile nella zona del Castellani. A loro si affiancheranno gli steward e la polizia municipale.
Da Roma arriveranno in tremila: le auto saranno fatte parcheggiare sotto la Curva Sud e al parcheggio Lince. Le altre verranno dirottate nella zona commerciale di Pontorme, da dove partiranno dei bsu navetta. Bus anche dalla stazione per i romani che arriveranno col treno. L’obiettivo è non far entrare in contatto la tifoseria con il pubblico che si recherà in centro per Nottissima.