Più pattuglie di forze dell’ordine e polizia municipale per garantire il tranquillo deflusso degli spettatori al termine della partita Empoli –  Roma che si svolge in concomitanza con la “Nottissima 2014”. Lo ha deciso il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito stasera, in Prefettura, per mettere a punto il dispositivo che garantisca il sereno svolgimento dei due eventi.

Sono attesi 3000 tifosi che arriveranno soprattutto con auto private. Dal posteggio scambiatore nei pressi della FI-PI-LI, con mezzi messi a disposizione dal Comune, saranno accompagnati allo stadio, scortati dalle forze di polizia. Lo stesso avverrà per coloro che giungeranno in treno. Sono stati stabiliti gli itinerari e già predisposti i servizi all’interno dell’impianto sportivo. Analogo dispositivo sarà messo in campo al termine del match per riportare gli spettatori ospiti alle loro auto e alla stazione ferroviaria.  Il sindaco di Empoli adotterà un’ordinanza per vietare la vendita di alcolici sopra i 5 gradi e le bevande in qualsiasi contenitore, sia all’interno dello stadio  che nella zona adiacente.

Al tavolo di stasera, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi accompagnato dal comandante della polizia municipale.