Site icon Empoli Channel

Inchiesta della Gazzetta sugli stipendi della serie A. Il monte ingaggi dell’Empoli e’ il più basso della categoria

Un’interessante inchiesta pubblicata sulla Gazzetta dello Sport di ieri, lunedì, ha svelato il monte ingaggi delle venti squadre di serie A.

Il monte ingaggi dell’Empoli, pari a circa 11 milioni di euro, risulta il più basso della categoria, di poco inferiore a quello del Cesena che è di 11,2 milioni. Guida la Juventus con 118 milioni.

Il giocatore che in azzurro guadagna di più, sempre secondo la rosea, e’ Ciccio Tavano, con un ingaggio pari a circa 300mila euro annui. Più o meno le stesse cifre vengono percepite da Maccarone, Valdifiori e Vecino, anche se parte dell’ingaggio di quest’ultimo viene pagato dalla Fiorentina.

Seguono Laxalt, Guarente e Aguirre (250mila euro all’anno), poi Tonelli, Mchedlidze e Croce (200mila euro), Bassi (180mila euro), Sepe e Hysaj (170mila euro), Rugani (160mila euro), Pucciarelli, Moro, Mario Rui e Bianchetti (150mila euro), Laurini, Verdi e Barba (130mila euro), Signorelli (120mila euro), Zielinski (100mila), Perticone (90mila), Shekiladze (70mila), Rovini (60mila), Biggeri (25mila).

Infine la durata dei contratti: andranno a scadenza il prossimo anno, oltre ovviamente ai prestiti, Tavano, Guarente, Croce, Bassi, Moro e Shekiladze. Rinnovi in vista per Laurini e Valdifiori, che andranno a scadenza nel 2016.

Exit mobile version