Diego Laxalt (foto gonews.it)


Riprenderà nel pomeriggio di domani, mercoledì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida del 13 settembre con la Roma. Mister Sarri, però, dovrà fare a meno di diversi elementi, tutti impegnati con le rispettive nazionali.

Levan Mchedlidze e Elseid Hysaj sono stati rispettivamente convocati nelle nazionali di Georgia e Albania per le qualificazioni agli Europei. Il primo giocherà il 7 settembre contro l’Irlanda, il secondo, sempre lo stesso giorno, sfiderà il Portogallo.

Daniele Rugani (foto gonews.it)

Daniele Rugani (foto gonews.it)

Rugani e Bianchetti, invece, saranno con l’Under 21 italiana per le gare contro Serbia (venerdì) e Cipro (martedì prossimo). Sono le ultime due gare, peraltro decisive, dei gironi di qualificazione agli Europei di categoria.

Trasferta lunghissima, invece, per Laxalt e Signorelli, convocati con Uruguay e Venezuela. Le due nazionali sudamericane si alterneranno nell’affrontare Giappone e Corea del Sud il 5 e 9 settembre a Sapporo e a Seul.

Per quanto riguarda infine l’infermeria, restano da valutare le condizioni di Massimo Maccarone. Il bomber, alle prese con il problema muscolare al flessore, potrebbe rientrare con la Roma.