Marco Motta


Sta per chiudersi la sessione estiva del calciomercato. L’Empoli è ancora impegnato a Milano e dopo aver chiuso in mattinata per Zielinski ora lavora al ritorno di un grande ex, Nicola Pozzi. Il suo ingaggio è però decisamente elevato per gli standard azzurri: se il bomber deciderà di ridursi lo stipendio l’affare potrebbe materializzarsi.

Per la difesa, invece, si apre la pista Marco Motta, di proprietà della Juventus. Anche in questo caso si lavora al prestito.

Sembra invece perdere corpo l’ipotesi di uno scambio tra Perticone e Martinelli col Novara, ma l’affare non è ancora definitivamente tramontato.

Ore 20:58: Il ritorno di Pozzi si fa concreto. L’Empoli sta trattando col giocatore, che sarebbe stuzzicato all’idea di tornare al Castellani. Ancora in piedi anche la lista Motta.

Ore 20:59: Dal Palermo arriva un attaccante, Sebastian Sosa, immediatamente girato agli albanesi del Vilaznia. Operazione simile a quella che ha interessato il brasiliano del Matera Mateu Dos Santos, poi ceduto ad una squadra di Malta.

Ore 22:59: In chiusura di mercato l’Empoli cede Martinelli al Novara e prende il difensore Romano Perticone. Non arriverà Motta. Perticone può fare il terzino e il centrale.