Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


Maurizio Sarri, in diretta esclusiva ai microfoni di Radio Lady nel dopo-gara di Udine, ha commentato così la sconfitta in casa dei friulani. “Abbiamo giocato alla pari, e forse anche meglio di loro, nel primo tempo – ha spiegato il tecnico – ma la serie A è questa e se commetti degli errori vieni punito. La squadra ha giocato molto bene nei primi 45 minuti, il nostro compito adesso è portare a 90 il nostro minutaggio”. Sugli episodi, poi… “Credo che la mazzata sia arrivata soprattutto dopo il 2-0 – dice ancora Sarri – perchè fino ad allora avevamo giocato molto bene e anche dopo lo svantaggio iniziale la partita non era finita. Andare sotto così ci ha definitivamente tagliato le gambe. A quel punto era difficilissimo recuperare”.

Simone Verdi, invece, la pensa così. “Abbiamo retto l’Udinese nel primo tempo – spiega – ma non siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni che ci sono capitate. Quando commetti certi errori, specialmente in serie A, paghi a caro prezzo. Da dove si riparte? Dalla grande prestazione del primo tempo, ma dobbiamo anche lavorare per limitare certi sbagli e per concretizzare di più le opportunità che ci capitano”.

Gigi Sepe, infine. “La mia prova? Abbastanza positiva, ma allargherei il discorso a tutti i miei compagni. Purtroppo – dice il portiere – quando ti capitano le occasioni e non le concretizzi ti esponi agli avversari. Loro davanti hanno grande qualità e non hanno perso tempo nello sfruttarla. Lavoreremo per correggere certi errori, sia davanti che dietro”.

Per gli aggiornamenti su Radio Lady segui INCONTRO AZZURRO NEWS tutti i giorni alle 19 sui 97,7 fm (replica alle 20,45).