Si avvicina la chiusura del mercato e i dirigenti azzurri sono pronti a tornare a Milano. Carli e Accardi saranno all’Ata Hotel nella giornata di domani, venerdì, per sistemare la questione del trequartista.

La sensazione è che Laxalt venga considerato più che altro un interno di centrocampo e quindi c’è la volontà di prendere un altro giocatore. Sfumata la pista Wolski (che dovrebbe andare a Bari) restano in piedi le ipotesi Saponara e Zielinski.

La prima è più che altro un sogno, peraltro sempre più remoto visto che il mercato del Milan è ancora molto fumoso. Potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore, ma l’Empoli ci crede e ci spera sempre meno e quindi non ha più preso contatti coi rossoneri.

Zielinski è invece un giocatore che piace e del quale si parlerà anche domenica sera al Friuli, visto che è di proprietà dell’Udinese. Ma la sensazione è che ci siano anche altri nomi in ballo.

E mentre è stata rifiutata un’offerta dalla B per Rovini, in difesa potrebbe arrivare anche un difensore centrale al posto di Martinelli.

Infine l’Empoli ha tesserato l’attaccante brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos, svincolatosi dal Matera. I tifosi azzurri però non lo vedranno nemmeno, perchè il giocatore rientra in un’operazione tra extracomunitari e sarà quindi ceduto altrove.