QUI EMPOLI – Maurizio Sarri deve fare i conti con qualche assenza e numerosi dubbi. Il tecnico non ha ancora sciolto le riserve sulla probabile formazione, quindi occhio alle sorprese. In difesa ha recuperato Tonelli, oggi, sabato, in gruppo coi compagni. Ma il centrale non è al top e potrebbe lasciare spazio a Bianchetti.

A centrocampo, invece, i dubbi riguardano Valdifiori. Il regista è ancora alle prese con la febbre, ma potrebbe recuperare in extremis. La decisione verrà presa durante la rifinitura di domani mattina, domenica.

Ed eccoci ai dubbi. Senza Maccarone, in avanti è scontata la presenza di Mchedlidze e Tavano. Alle loro spalle dovrebbe giocare Verdi. In porta, invece, le riserve non sono ancora state sciolte, ma la sensazione è che potrebbe toccare a Sepe, mentre a centrocampo Moro è in vantaggio su Vecino. Se poi non dovesse farcela Valdifiori toccherebbe a Signorelli agire davanti alla difesa.

QUI AQUILA – Pagliari dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Bologna. Dubbio in avanti tra Perna e De Sousa, ma dovrebbe spuntarla il primo. In difesa dovrebbe esserci spazio per il giovane Maccarrone, mentre a sostegno dell’attaccante centrale agiranno Mancini e Sandomenico. L’uomo da tenere d’occhio è il regista Perpetuini, cresciuto nel vivaio della Lazio. Ma è stato soprattutto il tridente a mettere in difficoltà il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Bianchetti, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze. All. Sarri

AQUILA (4-3-3): Zandrini; Pedrelli, Maccarrone, Zaffagnini, Ligorio; Perpetuini, Corapi, Del Pinto; Mancini, Perna, Sandomenico. All. Pagliari G.