TUTTOCUOIO: Bacci; Pacini, Zanchi (62′ Faraoni), Deiola, Ingrosso, Falivena, Konate, Signorini, Sciapi (75′ Cherillo), Colombo (70′ Rinaldi), Gelli. All. Alvini
EMPOLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Sepe; Martinelli, Bianchetti, Rugani, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Laxalt; Tavano, Mchedlidze (28′ Pucciarelli).

EMPOLI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Bassi; Laurini, TonellI, Barba, Hysaj; Vecino, Signorelli, Guarente; Verdi; Pucciarelli, Rovini. All. Sarri

Arbitro: Sassoli di Arezzo

Marcatori: 62′ Rovini, 62′ Colombo

Il precampionato dell’Empoli si chiude con un pareggio in casa del Tuttocuoio. Succede tutto nella ripresa, a margine di una partita comunque combattuta ed equilibrata. Gli azzurri non sono apparsi cosi brillanti come nelle precedenti apparizioni, merito anche di un Tuttocuoio tenace e per niente intenzionato a fare brutte figure.

La nota stonata è l’infortunio occorso a Mchedlidze. Il georgiano è uscito dal campo toccandosi una coscia e le sue condizioni sono ancora tutte da valutare. Bene Laxalt, vivace come a Borgo San Lorenzo, ma bene anche Rovini, che continua a segnare. La società sta ancora valutando se cederlo in prestito o trattenerlo almeno fino a gennaio.