Ecco l’atteso giorno delle presentazioni. Matteo Bianchetti, Diego Laxalt e Matias Vecino, gli ultimi colpi di mercato di Marcello Carli si presentano. I tre si sono uniti alla squadra da quasi una settimana ormai e sembrano già essersi integrati.

Intervistati ai microfoni di EmpoliChannel, i nuovi arrivati hanno ammesso di essersi sentiti “accolti in un ambiente molto tranquillo e familiare” come ha sottolineato Bianchetti. Il difensore, classe 1993, arrivato in prestito dal Verona ha ritrovato in azzurro Daniele Rugani, il compagno di reparto in nazionale under 21 da ormai più di un anno. Il talento del calciatore ha portato con sè anche una grande attesa, ma Bianchetti si sente sicuro: “Ho scelto Empoli perché è un ottima piazza per giocare e crescere senza troppe pressioni“.

Anche i due uruguaiani sembrano già cominciare a integrarsi nel gruppo, mostrando sin dall’inizio la propria disponibilità tattica. Sia Vecino che Laxalt hanno infatti dichiarato di poter giocare in qualsiasi ruolo, anche se il primo, il talentino classe 1991 arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha ammesso di trovarsi più a suo agio come mezzala, sia destra che sinistra.  Ai nostri microfoni ha dichiarato che la sua speranza per questa stagione è giocare più partite possibili e impegnarsi al massimo per sfruttare ogni chance.

L’altro centrocampista uruguaiano invece, Diego Laxalt, classe 1993 in prestito dall’Inter, spera di avere la sua occasione in prima squadra e giocarsela al meglio: “Posso giocare dovunque voglia il mister, io sono pronto, voglio impegnarmi tanto e fare bene con questa squadra per ottenere la salvezza“. La salvezza, proprio l’obiettivo che i tre si sono già prefissati, è il segno che nonostante i pochi giorni a disposizioni per ambientarsi i nuovi azzurri hanno già ben capito la mentalità e il progetto Empoli. Proprio secondo Laxalt infatti “per rimanere in Serie A dovremo essere un gruppo unito”.