Diego Laxalt


Empoli e Almeria si contendono Diego Laxalt. Il club spagnolo e quello azzurro spingono per il centrocampista dell’Inter, giocatore che, all’occorrenza, può fare sia l’interno che il trequartista. L’Empoli lo vuole perchè il suo arrivo non chiuderebbe la porta ad un eventuale ritorno in extremis di Riccardo Saponara.

Il giocatore, questo è scontato, lascerà l’Inter. Sky Sport, nel primo pomeriggio di oggi, martedì, ha parlato addirittura dell’abbandono del ritiro di Appiano Gentile da parte del giocatore. Gli spagnoli spingono da tempo, ma il club nerazzurro, proprietario del cartellino, preferirebbe ancora vederlo all’opera in Italia.

Così a questo punto ogni momento potrebbe essere quello buono per l’annuncio del prestito da parte dell’Empoli, anche perchè, sempre secondo Sky, il giocatore avrebbe lasciato il ritiro proprio per firmare le carte con il club azzurro. Se invece fosse l’Almeria a spuntarla (ipotesi a questo punto meno probabile) i dirigenti saranno costretti a virare su altri obiettivi come Wolski e Zielinski, profili che piacciono ma che al momento passano in secondo piano rispetto all’interista proprio per il motivo descritto in precedenza.

Capitolo Vecino. La Fiorentina è rientrata dalla Spagna e quello di domani, mercoledì, potrebbe essere il giorno della firma. Gli azzurri si alleneranno nel pomeriggio e poi verranno lasciati liberi per 48 ore. Alla ripresa di sabato, quando sarà presente anche Bianchetti, i tifosi potrebbero conoscere da vicino anche… Vecino. E scusate il gioco di parole…