Matias Vecino è virtualmente un giocatore dell’Empoli. Manca l’ufficialità, ma la notizia è che Marcello Carli ha praticamente trovato l’accordo con il suo procuratore dopo che la scorsa settimana aveva ottenuto il via libera dalla Fiorentina per il prestito.
L’uruguayano, classe 1991, è un centrocampista che può giocare anche in posizione più avanzata. Assomiglia molto ad Aquilani come caratteristiche tecniche, tanto per rimanere in tema Fiorentina. Su di lui c’era anche il Chievo, ma l’Empoli era avanti nella trattativa ed era soprattutto più deciso.
Il giocatore adesso è in Spagna, dove la Fiorentina è impegnata in un’amichevole col Betis Siviglia. Al suo ritorno, che avverrà nelle prossime ore, ci sarà la firma.
Sarà, almeno per adesso, l’unico giocatore ad arrivare dalla Fiorentina. L’Empoli, per la trequarti, è infatti pronto a lanciare una nuova offensiva per Diego Laxalt. Il giocatore, anch’egli uruguayano, potrebbe arrivare entro la fine della settimana, ma prima bisognerà battere la concorrenza dell’Almeria. Il suo eventuale ingaggio non precluderebbe l’ipotesi Saponara, che potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato se il Milan cambiasse idea. E’ difficile, molto difficile, ma l’Empoli ci spera ancora. Momentaneamente in stand by le trattative per Rizzo, Wolski e Zielinski.