Site icon Empoli Channel

Empoli batte Sassuolo 2-1: è calcio d’agosto, ma la squadra di Sarri può sorridere per la buona prestazione

L'Empoli a Sassuolo (foto empolifc.com)

SASSUOLO (4-3-3): Pomini (46′ Polito); Peluso (46′ Kurtic), Antei (52′ Cannavaro; 83′ Bianco), Manfredini (46′ Acerbi), Gazzola (62′ Ariaudo); Missiroli (46′ Cibsah), Magnanelli (78′ Sereni), Biondini (46′ Brighi); Sansone (46′ Floro Flores), Zaza (62′ Pavoletti), Berardi (60′ Gliozzi). All. Di Francesco

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe (46′ Bassi); Laurini (71′ Martinelli), Tonelli (62′ Barba), Rugani, Hysaj (46′ Mario Rui); Signorelli (78′ Gargiulo), Valdifiori (60′ Guarente), Croce (63′ Croce); Verdi; Tavano (85′ Rovini), Mchedlidze (70′ Pucciarelli).

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: 35′ Mchedlidze, 80′ Sereni, 88′ Gargiulo

Sassuolo

E’ calcio d’agosto. E fin qui siamo tutti d’accordo. Ma l’Empoli batte il Sassuolo, avversario di pari livello e forse anche qualcosa in più, almeno sulla carta. Gli azzurri lo fanno senza Maccarone, il che è un’altra buona notizia. Così come è ottima quella che riguarda Mchedlidze: il georgiano segna un gol meraviglioso, il primo, e regala sprazzi di bel gioco. Segnali positivi, dunque.

Sulla gara, poi, che dire. L’Empoli gioca alla pari col Sassuolo: una partita vera e tirata, anche se l’agonismo non è quello che vedremo in campionato. Ma tant’è. Gli azzurri rischiano poco, vanno in vantaggio e controllano. Il Sassuolo non ci sta a perdere e nella ripresa trova anche il gol del pari, ma nel finale arriva il guizzo di Gargiulo, che con la complicità del portiere avversario regala all’Empoli una vittoria che fa morale.

 

Exit mobile version