In attesa della firma (imminente) di Matteo Bianchetti il club azzurro deve probabilmente dire addio al sogno di riavere Saponara. Al rientro dalla tournée americana, il tecnico del Milan Pippo Inzaghi ha fatto il punto della situazione ed è tornato a parlare anche del trequartista.
Le sue parole, abbastanza inequivocabili, hanno chiarito che Saponara fa parte integrante del suo progetto e che difficilmente verrà ceduto adesso. Le vie del mercato sono infinite, ma a questo punto i dirigenti azzurri si chiedono se valga ancora la pena di aspettare.
Sarà per questo che stamani, venerdì, poco prima di partire per Sassuolo (dove è anche andato in scena l’ incontro col Verona per chiudere il discorso Bianchetti) Carli, Calistri e Accardi sono passati da Firenze. Un breve colloquio con la Fiorentina, impegnata nell’affare Cuadrado, per riallacciare le trattative.
I nomi caldi sono quelli di Wolski e Vecino e secondo alcune indiscrezioni trapelate nel pomeriggio ci sarebbe già un’intesa di massima per entrambi. Le due società si vedranno nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente per chiudere. Saranno i due giocatori a dover decidere se accettare o meno il trasferimento in azzurro.