Matteo Bianchetti è un giocatore dell’Empoli. Si è risolto nel migliore dei modi il vertice di mercato col Verona andato in scena oggi giovedì. Carli e Sogliano si sono incontrati per definire una trattativa intavolata da giorni: non ci sono state sorprese.
Le due società avevano già raggiunto un’intesa di massima. Anche il giocatore si era subito detto entusiasta della possibilità di venire a Empoli. I ritardi sono stati causati da impegni contingenti dello stesso Verona. Il club azzurro però, ha scelto di aspettare perchè sapeva che ne valeva la pena.
Bianchetti è un difensore centrale classe 1993. E’ a metà tra Inter e Verona e quindi arriverà in prestito. Alto e forte fisicamente, è cresciuto prima nel Como e poi nell’Inter. Nella scorsa stagione ha giocato nell’Hellas fino a gennaio e poi nello Spezia. Mangia avrebbe fatto carte false per portarlo a Bari.
L’ex ct dell’Under 21 lo conosce bene perchè Bianchetti è una delle colonne della nazionale. L’Empoli, tra l’altro, formerà la coppia titolare dell’Italia baby perchè Bianchetti gioca in tandem con Rugani anche quando veste la maglia dell’Under 21.
Dovrebbe essere a Empoli tra domani, venerdì, e sabato per firmare le carte. Lunedì sarà però costretto a partire proprio insieme a Rugani perchè entrambi sono stati convocati per l’amichevole che l’Italia Under 21 giocherà con la Romania il 13 agosto. Sarri non sarà contento, ma tant’è.