Rodrigo Aguirre è tornato a Udine. Il giocatore è stato richiamato alla casa base per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio. Si tratta di una diagnosi che lo staff medico azzurro ha già effettuato, ma i friulani, che per il giocatore hanno speso 4 milioni, vogliono comunque dare un’occhiata.

Aguirre, poi, tornerà in Uruguay per sbrigare delle formalità burocratiche, poi sarà di nuovo a Empoli. La società azzurra, per il momento, ha assicurato che non tornerà sul mercato, ma negli ultimi giorni di trattative potrebbe comunque valutare la possibilità di prelevare un’altra punta.

Maccarone non esulta dopo il rigore trasformato (da empolifc.com)

Maccarone non esulta dopo il rigore trasformato (da empolifc.com)

Ed eccoci al capitolo Maccarone. L’ecografia ha confermato che si tratta di stiramento di primo grado al flessore della gamba destra. Il giocatore però, potrebbe anche recuperare prima della fine del mese. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno e molto dipenderà dalle risposte che lui stesso saprà dare. Ma la volontà dei sanitari è quella di recuperarlo per la prima di campionato in casa dell’Udinese. La missione non è impossibile.