Federico Gallego


La Fiorentina è da poco rientrata in Italia dopo la tournée in Sudamerica. Questo vuol dire che presto potrebbe essere fissato un nuovo incontro con l’Empoli per discutere dei giocatori che il club azzurro potrebbe prelevare in prestito. Il primo nome potrebbe essere quello di Matias Vecino, anche perchè i dirigenti empolesi sono alla ricerca di un centrocampista e l’ipotesi Luca Rizzo della Samp si fa leggermente più difficile dopo il rifiuto della prima offerta da parte dei liguri.

Non solo Vecino, però. L’Empoli punterebbe Wolski per la trequarti, Camporese per la difesa e Bakic per la mediana.

Intanto su alcuni siti specializzati spunta la voce (per ora non confermata) dell’interessamento azzurro per Federico Gallego, trequartista uruguayano classe 1990 in forza all’IA Sud America di Montevideo. Si tratta di un giocatore poco conosciuto, ma gli addetti ai lavori lo descrivono come un profilo interessante. Staremo a vedere, ma le piste esotiche si sa, sono sempre molto intriganti.

Intanto domani, giovedì, è previsto un incontro coi dirigenti del Verona per discutere di Bianchetti. L’Empoli proverà a chiudere, forte della volontà del giocatore e di un accordo sulla parola preso giorni fa con gli scaligeri.

Infine il Tuttocuoio vorrebbe il baby Gargiulo. L’accordo di massima c’è, ma l’Empoli deve prima rinforzarsi. Per lui sarebbe comunque un’ottima opportunità per fare esperienza.