Empoli in campo domani sera, mercoledì, alle 20,45 al Porta Elisa per la quinta amichevole estiva. Si gioca contro la Lucchese, squadra di serie C, e la partita sarà valevole per il 14° memorial Giampiero Vitali, ex allenatore di entrambe le squadre scomparso nel 2001 a 61 anni.

Nell’occasione verranno premiati Sarri e Pagliuca, i due allenatori che nella scorsa stagione hanno entrambi conquistato la promozione. Il premio agli allenatori (piatto in marmo) verrà offerto dall’Associazione Allenatori AIAC di Massa-Carrara (Presidente Roberto Taponecco).

Alla squadra vincitrice sarà invece consegnato un piatto in argento offerto dalla famiglia Vitali che dal 2002, unitamente all’Associazione Amici di Gianpiero Vitali, organizza il memorial. Verranno assegnate anche due vele in marmo, una al giocatore più esperto e una a quello più giovane della gara.

Una bella iniziativa per far da cornice ad una gara comunque suggestiva. Quello che piace meno sono i prezzi di ingresso per il match. Serviranno 35 euro per la tribuna centrale, 20 per la laterale e 12 per la gradinata. Riduzioni per i ragazzi fra i 14 e i 23 anni, per le donne e per gli over 65. Ingresso gratuito, invece, per gli under 14 e i disabili.

Per un’amichevole estiva sono prezzi piuttosto alti…