Daniele Rugani (foto gonews.it)


La notizia ha iniziato a circolare stamani, lunedì, dalle colonne della Gazzetta dello Sport. La Juventus vorrebbe subito Daniele Rugani e sarebbe pronta a convocarlo per la prossima tournée in Asia. Il difensore, lo ricordiamo, è attualmente in comproprietà tra il club azzurro e i bianconeri.

Le due società avevano trovato l’accordo a giugno: un altro anno a Empoli e poi se ne riparlerà a fine stagione. Difficile capire gli scenari, ma i bianconeri vorrebbero inserire il difensore nella rosa a disposizione di Allegri fin da subito.

L’Empoli, però, difficilmente mollerà la presa e la sensazione è che proverà a resistere con tutti i mezzi che ha a disposizione. Perdere Rugani vorrebbe dire rinunciare a uno dei pilastri della squadra: considerando le difficoltà nel reperire difensori forti sarebbe un bel guaio doverlo cedere.

Anche perchè sul fronte Bianchetti spunta forte l’interesse del Bari. I galletti si erano mossi anche qualche giorno fa: hanno capito che il difensore è vicinissimo all’Empoli e stanno provando ad inserirsi nella trattativa. Lo ha confermato anche il diesse pugliese Antonelli. Va detto però che l’Empoli è molto avanti, ha già la disponibilità del giocatore ed un’intesa di massima col Verona. Si punta a chiudere nelle prossime ore.