
Ponsacco-Empoli 0-0
PONSACCO (4-3-3): Tognoni (28′ st Cappellini); Lici (28′ st Lazzerini), Fiale, Settepassi (12′ Barsotti), Gaston (28′ st Razzanelli); Balleri, Doveri (37′ st Ghelardoni), Del Padrone (21′ st Pieroni); Granito, Brega (12′ st Lachebeb), Vignali (21′ st Brondi). A disp. Bortoletti, Andreotti, Chelotti. All. Lazzini
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe (1′ st Bassi); Laurini (16′ st Martinelli), Rugani (21′ st Tonelli), Barba, Mario Rui; Moro (28′ Gargiulo), Valdifiori (1′ st Signorelli), Croce (16′ st Guarente); Pucciarelli (21′ st Rovini); Tavano (1′ st Aguirre, 38′ st Gemignani), Maccarone (1′ st Mchedlidze). A disp. Bachini. All. Sarri
Arbitro: Landucci di Pisa
Marcatori:
PRIMO TEMPO
Ore 20,45: Inizia la partita
1′ minuto: Empoli disposto in campo con la formazione tipo. Verdi out per infortunio, gioca Pucciarelli a sostegno di Tavano e Maccarone
4′ minuto: Squillo del Ponsacco. Crossi di Granito, destro di Brega respinto da Rugani
7′ minuto: Maccarone in verticale per Pucciarelli, ma il tiro è debole e centrale
12′ minuto: Azione in velocità degli azzurri, da Laurini a Maccarone, palla a Pucciarelli ma il fantasista è ben contrastato dalla difesa ponsacchina.
22′ minuto: Classica azione da Empoli: Valdifiori in verticale per Tavano, ma il bomber viene leggermente strattonato e non arriva sulla palla.
25′ minuto: Granito per Balleri, tiro respinto da Rugani a centro area. Ma la gara è equilibrata, il Ponsacco quando riparte sa sempre come rendersi pericoloso.
26′ minuto: L’Empoli vuol far capire chi comanda. Destro di Valdifiori, grande respinta di Tognoni
32′ minuto: Tacco di Barba su angolo di Valdifiori. Para Tognoni a terra
41′ minuto: L’occasione migliore del match è del Ponsacco: ennesima discesa di Vignali che salta tutta la difesa e serve Doveri. Tiro insidioso, ma Sepe si oppone in grande stile e salva l’Empoli.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0. L’Empoli accusa i carichi della preparazione, il Ponsacco gioca bene.
SECONDO TEMPO
Ore 21,50: Inizia la ripresa
1′ minuto: Quattro cambi nell’Empoli. Fuori Bassi, Valdifiori, Tavano e Maccarone, dentro Bassi, Signorelli, Aguirre e Mchedlidze
11′ minuto: Tiro di Signorelli da fuori, palla a lato
16′ minuto: Fuori Laurini e Croce, dentro Martinelli e Guarente
20′ minuto: Occasione clamorosa per Aguirre, servito da Pucciarelli su sponda di Mchedlidze. Tiro alto da due passi. Brutto errore.
21′ minuto: Fuori Rugani e Pucciarelli, entrano Tonelli e Rovini
23′ minuto: Guarente si fa ammonire per un brutto fallo a centrocampo. Non un bel gesto, in campionato avrebbe meritato il rosso.
28′ minuto: Aguirre per Mchedlidze che non arriva alla conclusione da due passi
37′ minuto: Aguirre si fa male in uno scontro col portiere avversario
38′ minuto: L’uruguayano si è fatto male sul serio. Esce a spalla dopo lo scontro col portiere.
La gara finisce 0-0