L’Empoli toglie il suo sostegno alla candidatura di Carlo Tavecchio come presidente della Figc. A renderlo noto sono alcune dichiarazioni che il presidente Corsi ha affidato al sito ufficiale della società azzurra.

“Ritengo sia giusto non appoggiare più la candidatura del presidente della LND Carlo Tavecchio a presidente federale – ha spiegato il massimo dirigente empolese – perchè le sue recenti e note dichiarazioni si allontanano molto dai nostri principi etici, sportivi e non.

Inoltre – prosegue Corsi – le stesse dichiarazioni ci pongono in una posizione di criticità in campo internazionale. Questo non giova al calcio italiano”.

Ricordiamo che qualche giorno fa il presidente Corsi si era espresso su Tavecchio parlando di “battuta infelice”. La società azzurra aveva inoltre dichiarato di “voler capire l’orientamento della maggioranza prima di prendere una decisione”.

Evidentemente gli scenari sono cambiati. Tavecchio non si sta smuovendo dalla sua posizione nonostante la gravità e la pesantezza di certe affermazioni. L’Empoli non se l’è più sentita di appoggiare un personaggio così.