Diego Laxalt


L’Empoli non ha più voglia di aspettare. Dopo il positivo incontro di ieri, mercoledì, con la Fiorentina, i dirigenti azzurri stringono su difesa e centrocampo.

La notizia di giornata riguarda un incontro programmato con l’Inter per discutere di Diego Laxalt. Il centrocampista uruguayano, che può fare anche il trequartista, è da tempo un obiettivo, ma il suo profilo era finito in stand by dopo l’annuncio del vertice coi viola.

Con Pradè e Macia si è parlato di Vecino, Wolski e Bakic, ma la prossima settimana Carli, Calistri e Accardi potrebbero salire a Milano per capire come muoversi con lo stesso Laxalt, impegnato nel tour dell’Inter negli Stati Uniti. Al ritorno dalla maxi trasferta, quindi, i potrebbe tentare l’approccio, anche perchè il giocatore è comunque destinato a partire.

Infine Bianchetti: la società è ancora in attesa del Verona, ma a rallentare l’operazione c’è la trattativa che gli scaligeri stanno perfezionando con la Juventus per Romulo. L’Empoli ha fretta: probabile che oggi, giovedì, Carli torni a farsi sentire con Sogliano.

Infine torniamo sul summit coi viola. “Un incontro interlocutorio, sicuramente positivo”, ha spiegato il diesse Carli. I nomi in ballo sono quelli già descritti ed è probabile che nei prossimi giorni le due società tornino a parlarsi. A questi va però ad aggiungersi quello di un altro difensore, vale a dire Michele Camporese. Se non dovesse andare in porto l’ipotesi Bianchetti…