Iniziano a diventare davvero tanti i giocatori della Fiorentina che interessano all’Empoli. Il vertice andato in scena ieri, mercoledì, non ha prodotto risultati immediati, ma ha permesso di gettare le basi per quella che potrebbe trasformarsi in una collaborazione fruttuosa.

I primi nomi sono quelli di Vecino e Wolski, come anche abbiamo ripetuto spesso nei giorni scorsi. Si è aggiunto il profilo di Marko Bakic, altro centrocampista, ma considerando che al momento è la difesa il reparto dove l’Empoli ha più urgenza di intervenire ecco che dal vertice con Pradè e Macia sarebbero emersi altri due giocatori da poter prelevare in prestito.

Il primo è Michele Camporese, giocatore che piace anche al Cagliari, il secondo è un elemento di cui si era parlato spesso anche in passato. Si tratta di Cristiano Piccini, terzino destro reduce dall’esperienza al Livorno. L’Empoli lo segue da tempo, ma finora non si erano mai verificate le condizioni per prelevarlo.

La Fiorentina adesso è impegnata nella tournee in Sudamerica, ma al ritorno in Italia potrebbe esserci un nuovo incontro. Difficile che tutti i giocatori nominati arrivino, anzi è praticamente impossibile, ma qualche affare potrebbe andare in porto. Resta solo da capire quale.