Lorenzo Tonelli (foto gonews.it)


Non sarà della partita, ma le notizie che arrivano sul fronte Lorenzo Tonelli sono abbastanza positive. Considerando l’infortunio di domenica scorsa a Lamporecchio e la grande paura dei tifosi nel vederlo uscire in spalla ai massaggiatori è positivo il fatto che gli accertamenti abbiano scongiurato guai seri.

Il difensore ha riportato una forte distorsione alla caviglia, ma per fortuna la risonanza ha escluso il rischio fratture. Il giocatore, quindi, dovrebbe tornare in gruppo entro un paio di settimane, ma è comunque già in grado di correre a parte.

Da segnalare poi che anche Pratali si allenerà al Castellani. Il difensore aveva firmato col Viareggio, ma il fallimento della società bianconera lo ha rimesso sul mercato degli svincolati. Così, per tenersi in forma, ha chiesto e ottenuto il permesso di lavorare a parte a Empoli. Il club ha detto sì.

Intanto stasera gli azzurri saranno in campo a Montelupo per il terzo test stagionale. L’avversario sarà lo Scandicci, squadra di serie D. L’appuntamento è alle 20,45.

Su empolichannel.it la CRONACA LIVE dell’incontro.