E’ stato il capitano e simbolo dell’Empoli per diverse stagioni. Ighli Vannucchi, dopo l’esperienza dello scorso anno in Lega Pro a Viareggio, ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai colleghi di Sportincondotta.it. Una lunga chiacchierata con toni critici e decisamente polemici nei confronti dell’ormai vecchia serie C.
“Un fallimento in tutti campi. Una volta – dice lo stesso Vannucchi – l’Italia senza regole sfoggiava talenti continui, adesso son tutti uguali e una regola di età non cambierà le sorti ma distruggerà moltissimi sogni di calciatori emergenti”. Il fantasista già lo scorso anno si era battuto a lungo sulla normativa che prevede l’inserimento obbligatorio dei giovani in Lega Pro. La sua campagna aveva riscosso grande successo anche sui social network.
E alla domanda conta ancora essere bravo nel calcio di oggi, tra concorrenza di stranieri dal nome esotico, regole sull’età, raccomandazioni e compagnia lui risponde così. “Bisogna essere anche molto ruffiani senno vieni cacciato”.
Su Empoli, infine, ecco una battuta scherzosa. “Non rifarei la preparazione in piscina con mister Silvio Baldini: fare 6000 vasche per chi non sa nuotare benissimo è una mezza tortura”.