Riccardo Saponara quando era a Empoli (foto gonews.it)


La notizia ha iniziato a circolare nel pomeriggio di ieri, lunedì, e ha subito trovato conferma sui quotidiani locali (Tirreno e Nazione). Nuovo assalto dell’Empoli per Riccardo Saponara? Forse sì, forse no. Tutto nasce dalle recenti prestazioni del Milan. I rossoneri hanno perso 3-0 contro l’Olympiakos e 5-1 con il Manchester City: due ko talmente pesanti da far nascere tutta una serie di interrogativi nella testa dei dirigenti rossoneri.

Uno di questi potrebbe essere legato appunto a Saponara, ieri incedibile, oggi forse no. Va detto che il giocatore, impiegato da Inzaghi nel ruolo di mezzala, è stato comunque uno dei più positivi, ma il Milan potrebbe pensare che forse, per lui, sarebbe più indicata la soluzione del prestito. I rossoneri, per quel ruolo, potrebbero infatti aver bisogno di un altro tipo di elemento.

Sono congetture, ipotesi, anche perchè, al momento, Saponara continua ad essere un giocatore del Milan. E’ chiaro però che un’inversione di rotta potrebbe seriamente far tornare d’attualità l’idea del prestito. L’Empoli è alla finestra: non dimentichiamoci che Corsi e Galliani, un mese fa, avevano praticamente trovato l’accordo per il grande ritorno. Se il club meneghino scegliesse insomma di cedere Saponara quella azzurra tornerebbe ad essere la destinazione più probabile.