Sono giorni caldi per il mercato azzurro. Carli a Milano, durante la presentazione dei calendari, ha parlato con Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. L’argomento era naturalmente Matteo Bianchetti, giocatore che i dirigenti empolesi stanno aspettando da giorni.
Il Verona, impegnato in altre trattative, ha chiesto altri due giorni di tempo per decidere. Sarà quindi nelle prossime 48 ore che capiremo il destino del centrale dell’Under 21, anche perchè Marcello Carli e la sua squadra di mercato non hanno più voglia di aspettare e potrebbero virare su altri obiettivi come Fornasier della Sampdoria.
Ma quello di domani, mercoledì, sarà soprattutto il giorno dell’incontro con Macia a Firenze. Coi dirigenti viola si parlerà del probabile asse di mercato che potrebbe instaurarsi lungo la Fi-Pi-Li. I nomi caldi sono sempre quelli di Matias Vecino e Rafal Wolski. Il primo è stato chiesto dall’Empoli qualche giorno fa, il secondo è un trequartista che per caratteristiche potrebbe fare davvero al caso di Sarri.
Se la Fiorentina dovesse muoverli quella azzurra potrebbe essere davvero la destinazione più probabile.