Empoli in ansia per Lorenzo Tonelli. Il centrale azzurro si è fatto male nell’amichevole di ieri, domenica, in casa della Lampo. Un infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto ad uscire a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Il giocatore è a Lucca, dove si sta sottoponendo a delle terapie a onde d’urto. Non c’entrano niente con la caviglia infortunata, che verrà valutata meglio oggi pomeriggio, lunedì. Praticamente certo che si tratti di una distorsione alla caviglia: resta da valutare l’entità.
Lo staff medico azzurro ipotizza un interessamento dei legamenti, ma per scongiurare il rischio di complicazioni a livello osseo saranno probabilmente necessari alcuni accertamenti.
Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi nella mattinata di oggi, lunedì. Anche Maccarone e Bassi si sono sottoposti a delle terapie a onde d’urto e quindi erano assenti. A parte pure Shekiladze, mentre Guarente, per recuperare i giorni di preparazione che ha perso, ha svolto un allenamento differenziato.