Per Maurizio Sarri il primo test stagionale non ha dato vere e proprie indicazioni, quantomeno sul piano fisico dato che la squadra arrivava da nove giorni consecutivi di doppia seduta di allenamento, quindi in piena preparazione.

Per il mister “i ragazzi hanno dimostrato un ottimo palleggio, e sopratutto davanti abbiamo molte soluzioni”

Il palleggio della squadra ha infatti mandato in rete tutte le punte dell’Empoli, con Tavano, Maccarone, Mchdedlidze e anche il nuovo arrivato Aguirre.

Sarri ha elogiato l’uruguayano che “deve ancora ambientarsi, è appena arrivato da un altro mondo calcisticamente parlando. Si sta comunque applicando molto, ed è un ragazzo sveglio”

Il mister si è poi soffermato su Mchdedlidze. Il centravanti nella sfida di oggi ha riportato una lussazione alla spalla in un intervento molto irruento di gioco. “Questo ragazzo è stato molto sfortunato, gli infortunii non gli hanno permesso di esprimere al meglio tutto il suo potenziale – ha detto il tecnico – Ha bisogno di trovare continuità per non essere per sempre un eterna promessa e io sono disposto a tutto pur di farlo rendere al suo meglio”