Rodrigo Aguirre (foto gonews.it)


Intervistato da un sito specializzato, l’agente internazionale Pablo Betancourt ha parlato della situazione di molti dei suoi assistiti che giocano in Italia, a cominciare dal palermitano Abel Hernandez. Ma nel corso della chiacchierata c’è stato anche il tempo per discutere di Rodrigo Aguirre, uno dei volti nuovi dell’Empoli.

“Mi ha sorpreso: dopo che l’Udinese lo ha preso – ha spiegato Betancourt – lo hanno chiesto 4-5 società, è un giocatore molto considerato. Mi aspetto che possa costruirsi una carriera in Italia. La scelta dell’Empoli è giusta, fatta in armonia”.

Intanto, come riporta il blog di Alfredo Pedullà, quello di oggi, lunedì, potrebbe già essere il giorno di Tiberio Guarente. I suoi agenti, dopo aver praticamente trovato l’accordo con l’Empoli, stanno trattando la rescissione del contratto col Siviglia. Il centrocampista non rientrerebbe più nei piani del club andaluso e quindi filtra ottimismo, come del resto aveva detto giorni fa Giovanni Bia, procuratore dello stesso Guarente.

Il club azzurro attende con fiducia.