Un nome nuovo per la difesa azzurra. E’ quello di Matteo Bianchetti, compagno di Rugani in Under 21, della quale è anche capitano. Il centrale è a metà tra Inter e Verona ed è stato protagonista allo Spezia nella seconda parte dell’ultima stagione. Si tratta di una giovane promessa sul quale in molti hanno messo gli occhi.
La trattativa non è semplice perchè su di lui c’è da tempo anche il Bari, con Davis Mangia che farebbe carte false pur di riaverlo. Era stato proprio lui a insistere per il trasferimento al suo Spezia durante l’ultimo mercato di gennaio. E’ un suo fedelissimo dai tempi dell’Under 21, ma il club azzurro punta ad inserirsi nell’affare per comporre quella che a tutti gli effetti è la difesa centrale dell’Under 21.
Intanto su alcuni siti specializzati è spuntato il nome di Alessio Lo Porto. Si tratta di un altro giovane difensore classe 1996 della primavera del Siena. Si svincolerà dopo il fallimento del club bianconero, ma trattandosi di uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale su di lui c’è già la concorrenza di numerose squadre.
Infine Tuttomercatoweb parla di un affare concluso: l’Empoli avrebbe prelevato dalla Fiorentina il baby Lorenzo Betti, attaccante classe 1997 in forza ai viola. Si attendono conferme.